E' positivo ma elude l'isolamento volontario per fare spesa: classe 1980 di Viadana denunciato

OglioPoNews ECONOMIA

[email protected]

I Carabinieri della Stazione di Viadana, dopo essersi accertati che l’uomo facesse immediatamente rientro presso la sua abitazione, hanno provveduto a deferirlo all’Autorità Giudiziaria di Mantova per essersi messo in movimento nonostante l’obbligo di permanere presso il proprio domicilio, perché positivo al virus.

I fatti risalgono al 19 febbraio scorso, quando i militari, in via Ettore Sanfelice di Viadana, hanno controllato un uomo alla guida di una VW Golf, mentre aspettava un suo connazionale che lo stava raggiungendo a piedi; i militari hanno controllato entrambi gli uomini, scoprendo che il guidatore era sottoposto ad obbligo di isolamento domiciliare dal 25 gennaio perché positivo al covid19, variante inglese. (OglioPoNews)

Su altre testate

Media che però, negli ultimi giorni, è stata ampiamente superata: solo nella giornata di mercoledì sono stati contati ad esempio 35 nuovi contagi La maggior parte dei cittadini viadanesi al momento positivi al Covid test (67, pari al 41,9 per cento del totale) appartengono alla fascia d’età 20-50, ma ben 33 sono over 65. (La Gazzetta di Mantova)

L’auto ha cominciato a correre in maniera forsennata per le vie del centro, tallonata a breve distanza da quella della Polizia. A C.R., non presente in caso al momento dell’arrivo della Mobile, è stato intimato di presentarsi in questura (OglioPoNews)

Nella giornata di venerdì i dati delle Prefetture di Cremona e di Mantova, in accordo con ATS Valpadana, hanno segnalato 55 nuovi positivi nel comprensorio Oglio Po: numero sostenuto, per quanto in lieve calo rispetto a giovedì. (OglioPoNews)

La soluzione adottata per stabilire i comuni maggiormente a rischio, per la fascia bresciana, è stata quella di calcolare il numero dei nuovi casi positivi nell’ultima settimana, proiettandoli poi sulla soglia dei 100mila abitanti. (OglioPoNews)

Le previsioni meteo, per i prossimi due giorni, danno poche speranze in un cambio della situazione: l’alta pressione continua e con essa l’accumulo di sostanze nocive nell’aria. L’ultima rilevazione dell’Arpa parla di 84 microgrammi di Pm10 per metro cubo d’aria ben al di sopra del limite dei 50. (La Gazzetta di Mantova)

I nuovi casi per provincia. Milano: 1.003; Bergamo: 280; Brescia 1.016; Como: 175; Cremona: 169; Lecco: 94; Lodi: 66; Mantova: 153; Monza e Brianza: 187; Pavia: 144; Sondrio: 61; Varese: 112. (Prima Pavia)