Scatta la campagna di Ats nelle scuole di Mantova: tamponi rapidi gratuiti e volontari

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Scatta dal 3 marzo la campagna sperimentale di controlli gratuiti e su base volontaria con il tampone rapido per studenti e personale scolastico.

È l’applicazione nel Mantovano delle azioni di sorveglianza sulla pandemia previste dalla deliberazione della Regione Lombardia del 15 febbraio.

L’avviso è stato inviato venerdì 27 da Ats Val Padana a tutti i dirigenti scolastici delle scuole superiori mantovane. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

TUTTI I DATI DI IERI DI REGIONE LOMBARDIA. I contagi Comune per Comune. (Prima Mantova)

Covid, i dati del 28 febbraio. Il report della Regione segnala oggi 3.529 nuovi positivi contro i 4.191 di sabato (venerdì 4.557, giovedì 4.243, mercoledì 3.310, martedì 2.480, lunedì 1.491 e domenica scorsa 2.514). (Prima Pavia)

La soluzione adottata per stabilire i comuni maggiormente a rischio, per la fascia bresciana, è stata quella di calcolare il numero dei nuovi casi positivi nell’ultima settimana, proiettandoli poi sulla soglia dei 100mila abitanti. (OglioPoNews)

Nei giorni scorsi la vittima, non potendo più sopportare una situazione sempre più gravemente invasiva della propria libertà personale e del proprio equilibrio psicofisico – tanto da averla costretta a cambiare radicalmente abitudini di vita nel vano tentativo di sottrarsi alle iniziative persecutorie della sua persecutrice – decideva, esausta, di richiedere l’intervento della Polizia. (La Voce di Mantova)

Le previsioni meteo, per i prossimi due giorni, danno poche speranze in un cambio della situazione: l’alta pressione continua e con essa l’accumulo di sostanze nocive nell’aria. L’ultima rilevazione dell’Arpa parla di 84 microgrammi di Pm10 per metro cubo d’aria ben al di sopra del limite dei 50. (La Gazzetta di Mantova)

Media che però, negli ultimi giorni, è stata ampiamente superata: solo nella giornata di mercoledì sono stati contati ad esempio 35 nuovi contagi La maggior parte dei cittadini viadanesi al momento positivi al Covid test (67, pari al 41,9 per cento del totale) appartengono alla fascia d’età 20-50, ma ben 33 sono over 65. (La Gazzetta di Mantova)