Apple: brevetto per il riconoscimento facciale

Apple ha depositato un brevetto che mira a consentire l'accesso a periferiche come iPhone, iPad, Mac e ogni altro device della famiglia Apple attraverso il riconoscimento facciale. In altre parole potrebbe significare dare l'addio alle care vecchie password o ... (TStyle)

Ne parlano anche altre testate

L'iPhone 6C sarebbe il sostituto del modello di iPhone 5C, rispetto al quale avrebbe anche un listino più basso. Una mossa, questa, con cui Apple tenterebbe di inserirsi nei mercati emergenti. (Italia Mac)

Apple Gadget e Device. Appaiono in Rete le prime immagini della scocca di iPhone 6C: simile al predecessore, vedrà l'installazione di un flash dual-tone e di nuovi altoparlanti. (Webnews)

Le imbeccate ... (Pionero - Digital Innovation)

Se il volto coincide con quello di una foto precedentemente scattata, il telefono di sbloccherà in automatico - di L. La Apple ha ottenuto il brevetto su come scannerizzare il volto di una persona tramite la camera frontale del telefono. (Fidelity News)

Sbloccare lo smartphone inserendo un PIN (o una password) oppure trascinando un cursore è così scomodo e fuori moda: sarebbe molto meglio poterlo fare scattandosi un selfie. (Zeus News - Olimpo Informatico)

Anche se a primo impatto potrebbe sembrare identica al modello precedente, un'analisi più attenta svela alcuni piccoli cambiamenti: accanto alla ... (Telefonino.net)