Fisco, rate, mutui e bollette: quanto costano davvero i ritardi nei pagamenti

La Stampa ECONOMIA

Episodi che purtroppo sono aumentati negli ultimi mesi e che sono verosimilmente destinati a moltiplicarsi ancora di più nelle prossime settimane a causa della crisi economica legata all’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Su altre testate

Ma anche se le norme Eba dovessero essere sospese ancora per un po', che succederà quando banche e finanziarie ricominceranno a esigere le rate? Ad esempio la banca, per individuare i crediti deteriorati, potrebbe considerare l'intera posizione del cliente, anziché il singolo credito (la Repubblica)

Inoltre sia Banco Bpm, sia WeBank, il ramo online di Banco Bpm, hanno abbassato gli spread sui mutui a tasso fisso di 10 punti base Dopo una lunga fase di quiete, torna a salire il tasso fisso per il mutuo. (Il Piccolo)

Infatti - secondo quanto emerge dai dati elaborati - nonostante questo, però, i calabresi sembrano ancora affezionati al tasso fisso tanto che, nel primo trimestre del 2021, più di 9 aspiranti mutuatari su 10 hanno scelto questa opzione A rilevarlo è l'osservatorio di Facile. (Il Lametino)

E ora mi sono arrivata questi 64 euro: la cassa di gennaio in cui mi è stato liquidato il bonus Renzi Quando ha aperto la lettera con il suo compenso ha trovato 64 euro netti: un importo che non gli permetterà nemmeno lontanamente di saldare la rata del mutuo, per non parlare delle bollette. (La Gazzetta di Modena)

L’indice di riferimento del tasso fisso, l’Eurirs, da gennaio è aumentato di 45 basis point. Bper Banca, che non «riprezzava» le proprie proposte dallo scorso settembre, ha alzato i propri fissi tra i 5 e i 15 punti base. (LA NOTIZIA)

Migliore offerta di mutui acquisto a tasso variabile. MutuiSupermarket. Per mutui con durata pari o superiore ai 20 anni, il tasso fisso risulta quindi ancora la scelta migliore. (idealista.it/news)