Mutui in aumento: come evitare difficoltà e pratiche scorrette

MutuiOnline.it ECONOMIA

A questo riguardo su MutuiOnline.it si può richiedere un preventivo di polizza mutuo a condizioni vantaggiose ed esclusive.

Tuttavia, ci sono attività che, nonostante questo scenario, hanno registrato un forte aumento della domanda: un esempio è il mercato immobiliare.

L’attività online appare più trasparente. Altroconsumo ha indagato anche sulla possibilità di richiedere un preventivo e fare richiesta per il mutuo completamente online. (MutuiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Migliore offerta di mutui acquisto a tasso variabile. MutuiSupermarket. Banco BPM e WeBank (banca online del medesimo gruppo) hanno ridotto gli spread sui mutui a tasso fisso di 10 punti base. (idealista.it/news)

Episodi che purtroppo sono aumentati negli ultimi mesi e che sono verosimilmente destinati a moltiplicarsi ancora di più nelle prossime settimane a causa della crisi economica legata all’emergenza sanitaria legata al Covid-19. (La Stampa)

Infatti - secondo quanto emerge dai dati elaborati - nonostante questo, però, i calabresi sembrano ancora affezionati al tasso fisso tanto che, nel primo trimestre del 2021, più di 9 aspiranti mutuatari su 10 hanno scelto questa opzione A rilevarlo è l'osservatorio di Facile. (Il Lametino)

Bper Banca, che non «riprezzava» le proprie proposte dallo scorso settembre, ha alzato i propri fissi tra i 5 e i 15 punti base. L’indice di riferimento del tasso fisso, l’Eurirs, da gennaio è aumentato di 45 basis point. (LA NOTIZIA)

Dopo una lunga fase di quiete, torna a salire il tasso fisso per il mutuo. Inoltre sia Banco Bpm, sia WeBank, il ramo online di Banco Bpm, hanno abbassato gli spread sui mutui a tasso fisso di 10 punti base (Il Piccolo)

«La busta di gennaio mi è arrivata l’altro giorno, in aprile, e l’importo calcolato è di 64 euro netti. Quando ha aperto la lettera con il suo compenso ha trovato 64 euro netti: un importo che non gli permetterà nemmeno lontanamente di saldare la rata del mutuo, per non parlare delle bollette. (La Gazzetta di Modena)