La FIFA approva l'allargamento del Mondiale

Corriere del Ticino SPORT

ZURIGO – Il cambiamento era nell'aria: adesso è ufficiale. Riunita in consiglio a Zurigo, la FIFA ha approvato all'unanimità l'allargamento della Coppa del mondo a 48 nazionali a partire dall'edizione del 2026. Addio dunque alla formula attuale con 32 ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Ma Bergomi e Rummenigge, avversari nel 1982, stavolta per motivi diversi si trovano dalla stessa parte e condividono perplessità sulla riforma: "Troppe ... (Famiglia Cristiana)

gli argomenti. A-A+. (Corriere della Sera)

ZURIGO - Dal 2026, il Mondiale si disputerà con 48 squadre. Sono bastati due minuti - secondo quanto svelato da Evelina Christillin - al Consiglio della Fifa per adottare all'unanimità, oggi a Zurigo, la storica decisione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Associazione dei Club Europei (ECA) ha criticato oggi l'espansione della Coppa del Mondo da 32 a 48 squadre, spiegando che la decisione della Fifa è stata politica e non sportiva. (Il Mattino)

Questa rivoluzione è stata fortemente voluta dal presidente dell'organo istituzionale più importante del mondo del calcio, Gianni Infantino. Mondiale di calcio extralarge, con 48 squadre alla fase finale. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Dopo anni di confronti serrati con la Fifa, la stella del calcio argentino Diego Armando Maradona è tornato nella sede dell'organizzazione mondiale a Zurigo per partecipare ad un partita tra leggende del calcio e mostrare il suo sostegno per ampliare ... (Il Mattino)