Banchi a rotelle, un comune nel padovano li ha comprati 1 euro l’uno. 4 anni fa erano costati 150 euro

Orizzonte Scuola INTERNO

Banchi a rotelle, un comune nel padovano li ha comprati 1 euro l’uno. 4 anni fa erano costati 150 euro Di Sono stati uno dei simboli della scuola durante il covid ma, in molti casi, gli istituti scolastici non sono riusciti ad usarli e spesso sono stati abbandonati in magazzini di Comuni e Province. Stiamo parlando dei famosi banchi a rotelle o a seduta innovativa. Il Comune di Bagnoli di Sopra, nel padovano, ha deciso infatti di acquistarne un centinaio, al prezzo di 1 euro ciascuno, accogliendo l’offerta della Provincia di Padova, che ne aveva 600 nei propri magazzini. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

La notizia arriva dalla Provincia di Padova che smentisce quanto riferito dal sindaco di quel Comune nei giorni precedenti. Banchi a rotelle in comodato d'uso «Non si tratta di una vendita - scrive in una nota la Provincia - bensì di un comodato d'uso. (ilgazzettino.it)

La vicenda dei famigerati banchi a rotelle, i quali si contendono con l’obbligo delle mascherine all’aperto l’Oscar dell’idiozia espressa dalla triade Conte-Speranza-Arcuri, ritorna in auge in modo abbastanza clamoroso. (Nicola Porro)

Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. (Tarantini Time Quotidiano)

Quali? Quelli a rotelle che erano stati acquistati dallo Stato per gli istituti scolastici durante la pandemia Covid-19. Un comune della provincia di Padova, Bagnoli di Sopra, ha comprato, al prezzo di un euro l’uno, un centinaio di banchi. (Il Fatto Quotidiano)

L’impossibilità di concedere la casa in comodato d’uso annulla automaticamente la possibilità di ottenere una riduzione sull’IMU o ci sono situazioni in cui lo sconto è applicabile? Tra le agevolazioni IMU c’è la riduzione applicata sull’immobile concesso in comodato d’uso ai parenti in linea retta. (InformazioneOggi.it)