Ecco come cambierà il controllo sui conti delle squadre di calcio

ilGiornale.it SPORT

Il Governo ha in mente di creare una agenzia per controllare la gestione economica delle società sportive al posto della Covisoc. Controllerà i bilanci delle società di calcio e di basket ed esprimerà parere vincolante sulle iscrizioni ai campionati (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Governo avrebbe messo a punto un documento, già inviato a Figc e Coni, in cui sono tracciati i contorni di un nuovo organo chiamato a vigilare sui conti delle società calcistiche e non solo. (Calciomercato.com)

Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza (TUTTO mercato WEB)

Lo spettro di una nuova agenzia governativa spaventa il calcio italiano. Secondo quanto riferito da gazzetta.it, il Governo starebbe infatti sviluppando la possibilità di costituire una nuova autorità indipendente per vigilare sui conti del calcio. (CalcioNapoli24)

L’iniziativa è partita dal ministro dello sport Andrea Abodi che intende istituire l’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche. È l’effetto di una bozza di legge che intende spostare sotto il controllo del governo il monitoraggio dei conti delle società professionistiche italiane. (La Stampa)

Nuovo organo di governo per controllare i conti della Serie A: convocata una riunione dalla Figc Il governo attuerà un nuovo organo per controllare i conti delle società calcistiche (e non solo); dovrebbe chiamarsi Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche. (IlNapolista)

Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha proposto un emendamento per far controllare i conti delle società di calcio da un’agenzia governativa che andrebbe a sostituirsi alla Covisoc, vale a dire la Commissione di vigilanza istituita presso la Figc. (Bianconera News)