Superbonus 110%: prima cessione del credito d'imposta alla Cassa Rurale Val di Non

la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

È avvenuta la scorsa settimana la prima cessione del credito d’imposta da parte di un cliente alla Cassa Rurale Val di Non nell’ambito del Superbonus 110%.

La procedura è stata testata e ora siamo in grado di rispondere in modo tempestivo, adeguato e competente a tutte le richieste che arriveranno».

L’opportunità sancita e codificata dal “Decreto rilancio” diventa dunque realtà per i soci e i clienti della Cassa Rurale con sede a Cles, che, con le sue 25 filiali nei centri d’Anaunia, copre gran parte del territorio noneso. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Banca di Cherasco, in collaborazione con la società di revisione Bdo Italia Spa, ha perfezionato la prima cessione del credito derivante da un credito di ristrutturazione. (LaVoceDiAlba.it)

Si rivolge a Dottori Commercialisti, soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità e operatori del settore. Fabrizio Giovanni Poggiani. Detrazione, sconto in fattura o cessione del credito? (MySolution)

Sul punto è intervenuto il Fisco rispondendo al quesito di un contribuente. Autore: Redazione. Se si opta per la cessione del credito in seguito all'acquisto di una casa ristrutturata, come deve essere compilato l'apposito modello? (idealista.it/news)

Il rimborso dell’Iva pagata in eccedenza. Il conferimento di un’azienda individuale in una società di persone o di capitali costituisce una cessione d’azienda, la quale comporta per legge la cessione dei crediti relativi all’esercizio di essa, compresi i crediti d’imposta vantati dal cedente nei confronti dell’erario. (La Legge per Tutti)

Ecco quali sono e quali condizioni d’acquisto propongono ai clienti. Tra le novità più importanti del 2020 in termini di agevolazioni c’è senz’altro il superbonus al 110%. Sono diverse le banche che accettano la cessione del credito per il bonus 110. (ContoCorrenteOnline.it)

Mentre Crédit Agricole acquisterebbe il credito a 100 euro ogni 110 euro. Monte dei Paschi di Siena darebbe 103 euro ogni 110 euro di credito di imposta. (Tiscali Notizie)