Superbonus e cessione del credito, come scegliere la migliore offerta

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Superbonus e cessione del credito, come scegliere la migliore offerta. La piattaforma si chiama “Sibonus” e consente in modo rapido di mettere in contatto cedente e cessionario con la facoltà di scegliere fra le varie offerte.

Il cedente ha libertà di vendere il credito in base all’offerta più conveniente ricevuta;. c) vendita: dopo aver scelto il migliore offerente e stipulato il contratto di cessione del credito d’imposta, bisogna effettuare l’operazione di cessione del credito nel cassetto fiscale. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Banca di Cherasco, in collaborazione con la società di revisione Bdo Italia Spa, ha perfezionato la prima cessione del credito derivante da un credito di ristrutturazione. (LaVoceDiAlba.it)

Superbonus (Ansa). Le condizioni di acquisto. Ma quali sono le condizioni affinché il credito del beneficiario del Superbonus al 110% venga acquistato? Così Unicredit, Mediolanum e Generali acquisterebbero il credito a 102 euro ogni 110 ceduti. (Tiscali Notizie)

Il rimborso dell’Iva pagata in eccedenza. Il conferimento di un’azienda individuale in una società di persone o di capitali costituisce una cessione d’azienda, la quale comporta per legge la cessione dei crediti relativi all’esercizio di essa, compresi i crediti d’imposta vantati dal cedente nei confronti dell’erario. (La Legge per Tutti)

Poste Italiane invece ha ideato un sistema di calcolo del valore del credito d’imposta ceduto. LEGGI ANCHE > > > Superbonus 110%, l’utilizzo che non ti aspetti: la crisi economica morde (ContoCorrenteOnline.it)

Autore: Redazione. Se si opta per la cessione del credito in seguito all'acquisto di una casa ristrutturata, come deve essere compilato l'apposito modello? 16 bis, comma 3, del Tuir è possibile optare per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, ma il modello per comunicare le suddette opzioni non prevede tale tipologia d’intervento tra quelle che possono essere indicate nel quadro A. (idealista.it/news)

Si rivolge a Dottori Commercialisti, soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità e operatori del settore. I relatori saranno quindi tutti contemporaneamente collegati, per rispondere ai quesiti raccolti e fornire i necessari chiarimenti per un’ottimale gestione della disciplina oggetto del corso. (MySolution)