Uber, Flixbus e Airbnb. Un fisco 4.0 per le liberalizzazioni

Startmag Web magazine INTERNO

Se le regole non sono uguali per tutti si rischia di creare equivoci e malcontenti. E la concorrenza paga il conto. Serve un Fisco 4.0: parla Stefano Quintarelli. I casi Uber e Flixbus pongono delle riflessioni. Ogni volta che si tenta di liberalizzare ... (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

La soda tax introdotta in Messico nel 2014 sembra avere effetti di lunga durata, al contrario di quanto ipotizzato da molti esponenti delle aziende di soft drink, che avevano previsto un effetto nei primi mesi, ma anche una sua inesorabile scomparsa con l’avvento di nuove bibite formulate in modo da non... (Il Fatto Alimentare)

C'è una ombra minacciosa che incombe stavolta sui tassisti, e che scompiglia il campo anche tra i fautori delle liberalizzazioni: l'irrompere delle piattaforme della sharing economy. Per ora l'hanno scampata. (Formiche.net)

Queste tre parole sembrano le sole potenzialmente in grado di sbloccare lo stallo sui taxi. L'accordo della settimana scorsa fra sindacati e governo è servito a interrompere lo sciopero selvaggio dei tassisti, ma si è ... (FIRSTonline)

Domani si apre il tavolo tecnico al ministero dei Trasporti ma sul dossier per approdare ad una riforma del settore mobilità gravano molte nubi. (Adnkronos)

Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla protesta con sciopero dei tassisti sia a Milano che a Roma. (News Mondo)

Il governo ritiri tutti gli emendamenti in ... (Metro)