Unicredit: cede Pioneer ad Amundi per 3,54 miliardi di euro, plusvalenza di 2,2 miliardi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Unicredit ha ceduto Pioneer, la sua società attiva nel risparmio gestito, ad Amundi per 3,54 miliardi di euro cash. Prima della chiusura dell'operazione la banca di piazza Gae Aulenti riceverà da Pioneer un dividendo straordinario di 315 milioni di euro. (Finanzaonline.com)

Su altri media

La cessione produrrà una plusvalenza di 2,2 mld per Unicredit. Oggi cda su aumento e cessione Npl. (Milano Finanza)

Affare fatto. (Vivere Milano)

Unicredit incasserà anche un'extra-cedola di 315 milioni, plusvalenza di 2,2 miliardi. Per la banca italiana, che oggi presenta il piano, l'impatto positivo sul Cet1 sarà di 78 punti base. (Milano Finanza)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)

Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie l'intesa è stata firmata da poco. L'operazione è nell'ordine di più di 4 miliardi con un dividendo ... (tio.ch)

Domani i vertici dell'istituto presenteranno il nuovo piano industriale, che potrebbe comprendere anche un aumento di capitale fino a 13 miliardi di euro. Chiusura negativa per Unicredit (-3,04% a 2,424 euro). (SoldiOnline.it)