Omeopatia: una pseudo-scienza non superiore al placebo

il Giornale SALUTE

L'omeopatia è una pratica, che ebbe origine in Germania nella prima metà del 1800, secondo la quale i sintomi della malattia possono essere trattati con una dose minima della sostanza - il cosidetto 'principio omeopatico' - che ha prodotto la malattia ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Questo ente ha emanato una direttiva affermando che non ... (BCR Magazine)

“Negli Stati Uniti esiste una commistione fra farmaco omeopatico e rimedio naturale, cosa che non accade in Europa. (Meteo Web)

Chiunque si occupi della realizzazione e del ... (CiociariaReport24)

Si torna a parlare dei farmaci omeopatici e pare che negli Usa è divenuto obbligatorio scrivere sull'etichetta che i medicinali omeopatici non funzionano. “Negli Stati Uniti esiste ... (News Italiane)

Credit: Reuters. In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. (TPI)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)