Draghi, un piano da mille miliardi

Quotidiano.net ECONOMIA

MARIO DRAGHI mette sul piatto mille miliardi. Sono passate solo ventiquattr'ore dall'apertura all'acquisto di titoli da parte della Bce in stile Fed americana per scongiurare il rischio di deflazione nell'eurozona. E giá circolano le prime simulazioni sul ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Le parole del presidente della Bce, Mario Draghi, che ha annunciato che l'Eurotower è pronta a ricorrere a strumenti di allentamento quantitativo della politica monetaria se sarà necessario, hanno sostenuto i listini azionari europei. (La Stampa)

A dirlo è la testata tedesca Frankfurter Allgemeine Zeitung. La Banca centrale europea ha simulato gli effetti da un piano di quantitative easing da mille miliardi di euro. (Finanza.com Magazine)

Lo afferma il presidente della ... (Romagna Noi)

Il presidente Mario Draghi ha dunque lasciato invariato il costo del denaro nell'Eurozona al ... E' questa la decisione assunta oggi dai vertici della Banca Centrale Europea (Bce), nella consueta riunione mensile a Francoforte. (Panorama)

Draghi: 'c'è grande paura per un lungo periodo di stagnazione' Roma, 4 marzo – Nella serata di ieri la Bce ha lanciato, forte e chiaro, un vero e proprio grido d'allarme contro il rischio stagnazione che sta minacciando la zona euro. (The Blazoned Press)

0.15 L’agenzia Moody’s ha tagliato il rating dell’Ucraina da Caa3 a Caa2. L’outlook è negativo. (Expoitalyonline)