Conti correnti: il confronto dei costi tra banche italiane e quelle estere che operano in Italia

Finanzaonline.com ECONOMIA

Alle coppie la stessa scelta costa invece circa 25 euro in più (con una spesa annua nelle banche italiane di 65,65 euro e di 40,86 euro in istituti esteri).

Questi servizi bancari costano in media sempre di più nelle banche italiane rispetto a quelle estere.

Le coppie sono le più penalizzate: un conto corrente in una banca italiana costa loro 91,73 euro l’anno, a fronte di soli 64,60 euro in banche estere, quindi 27 euro in più. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Ma cosa succede se il conto corrente cointestato va in rosso? Condividi su. Conto corrente cointestato in rosso: cosa accade e come funziona. Quella del conto corrente cointestato è una prassi molto comune, soprattutto tra familiari e coniugi. (Termometro Politico)

Ha aperto il conto corrente con l’assegno rubato e, per di più, esibendo un documento falso. Ma poi dai controlli della banca erano emerse incoerenze, di qui il blocco delle operazioni e l'intervento dei carabinieri. (La Gazzetta di Reggio)

Conto corrente online: soldi in banca non sono tuoi, ecco perché. Come riportato in merito dall’articolo 1834 del Codice civile si evince che:“nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria, alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l’osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi“. (TecnoAndroid)

Ecco allora l’analisi di Sostariffe.it di quelli migliori online (zero spese) che è possibile attivare con pochissimi click. Il conto corrente Widiba. Anche il conto corrente Widiba è a zero spese per i primi dodici mesi per i nuovi clienti. (InvestireOggi.it)

Così per i bonifici, disposti in filiale, nelle banche italiane si spende 3,77 euro, in quelle estere 3,33. I clienti delle banche italiane risparmia di poco anche sui versamenti di contanti e assegni, che costano 0,96 euro a fronte di 1 euro nelle banche estere e sul costo del singolo assegno (0,27 euro nelle banche italiane e 0,83 in quelle straniere). (QuiFinanza)

Partendo dal singolo movimento allo sportello, le banche italiane ci fanno pagare in media 1,74 euro e quella estere un euro. Questi servizi bancari costano in media sempre di più nelle banche italiane rispetto a quelle estere. (Wall Street Italia)