Conto corrente cointestato in rosso

La Legge per Tutti ECONOMIA

Hanno deciso di aprire un conto corrente cointestato per gestire le spese di casa in comune.

Conto corrente cointestato: regole generali. In Italia, è una pratica molto diffusa: in gran parte delle famiglie è presente un conto corrente cointestato.

Che succede in caso di conto corrente cointestato in rosso?

La solidarietà tra i cointestatari del conto. Abbiamo detto che, salvo prova contraria, il conto corrente cointestato si presume diviso per quote uguali tra i comproprietari. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Le banche italiane presentano costi maggiori sia se optiamo per l’Internet banking, sia per le operazioni in filiale. I clienti delle banche italiane risparmia di poco anche sui versamenti di contanti e assegni, che costano 0,96 euro a fronte di 1 euro nelle banche estere e sul costo del singolo assegno (0,27 euro nelle banche italiane e 0,83 in quelle straniere). (QuiFinanza)

Il conto corrente Widiba. Anche il conto corrente Widiba è a zero spese per i primi dodici mesi per i nuovi clienti. Ecco allora l’analisi di Sostariffe.it di quelli migliori online (zero spese) che è possibile attivare con pochissimi click. (InvestireOggi.it)

Condividi su. Conto corrente cointestato in rosso: cosa accade e come funziona. Quella del conto corrente cointestato è una prassi molto comune, soprattutto tra familiari e coniugi. Ma cosa succede se il conto corrente cointestato va in rosso? (Termometro Politico)

Ma se la banca non riesce a colmare il vuoto finanziario, anche tutti gli altri conti correnti vengono bloccati per sempre. (TecnoAndroid)

Ha aperto il conto corrente con l’assegno rubato e, per di più, esibendo un documento falso. Ma poi dai controlli della banca erano emerse incoerenze, di qui il blocco delle operazioni e l'intervento dei carabinieri. (La Gazzetta di Reggio)

Partendo dal singolo movimento allo sportello, le banche italiane ci fanno pagare in media 1,74 euro e quella estere un euro. Così per i bonifici, disposti in filiale, nelle banche italiane si spende 3,77 euro, in quelle estere 3,33. (Wall Street Italia)