ShellShock, falla critica in Linux e Mac OS X

C'è una falla in innumerevoli server, computer, router, dispositivi connessi a Internet che consente agli intrusi di agire in modo devastante. Il NIST ha assegnato a questa vulnerabilità il massimo grado di gravità: dieci su dieci. Non c'è da stupirsi, dato che ... (Zeus News)

La notizia riportata su altri giornali

Una falla che ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Prima gli accont violati di Gmail e Yahoo, poi il furto delle password di E-Bay e l'attacco hacker che ha “regalato” agli utenti della Rete, le foto bollenti di attrice, modelle e cantanti. Ora, però, la ... (L'ultima Ribattuta)

Ad esempio, sfruttando la vulnerabilità di Linux Bash un attaccante può ... (KeyforWeb)

Un difetto di programmazione soprannominato “Bash Bug”, o “Shellshock” rappresenterebbe una potenziale minaccia per milioni di computer, server, dispositivi medici, centrali elettriche, impianti idrici comunali e oggetti comuni, quali frigoriferi e macchine ... (In dies)

La sicurezza in Rete, dopo l'attacco del potente Heartbleed, bug che non ha mancato di scardinare le difese di numerosi siti arretrati nell'aggiornamento dell'OpenSSL, è nuovamente minacciata dall'arrivo di Shellshock, successore di Heartbleed in termini di ... (TecnoYouth)

Vi ricordate Heartbleed, il bug che la scorsa primavera fece tremare le tastiere di mezzo mondo? Non era niente in confronto a Shellshock, la nuova minaccia che incombe sui nostri computer. (Kioskea)