Tim, Mimit: seguiamo con attenzione offerta di KKR, centrali lavoro e sicurezza infrastruttura

Borsa Italiana ECONOMIA

A 15 mesi dall'su Telecom Italia , il fondo americanosi è rifatto sotto per l'acquisto "di una partecipazione in una costituenda società che gestisca la rete fissa di Tim". Quella volta l'offerta fu respinta dalla politica: ilprima valutò con cautela il dossier, poi progressivamente spense gli entusiasmi. La posizione deli è affidata ad una nota del Ministero per le Imprese e il Made in Italy. "Il governo – si legge nel comunicato –segue con attenzione l'offerta presentata dal fondo Kkr per l'acquisto di una partecipazione in una costituenda societa' che gestisca ladi Tim, azienda che oggi ha un ruolo cruciale nei servizi di telefonia, nella realizzazione della banda larga nel nostro Paese e della infrastruttura del Polo strategico nazionale. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO. Le iniziative sono diventate più difficili a causa della riduzione dei finanziamenti pubblici tradizionali e dell'indebolimento delle condizioni economiche in molte regioni del mondo. (La Stampa)

“L’offerta non vincolante \- si legge in una nota dell’azienda di telecomunicazioni - è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a Tim”. (WIRED Italia)

Ci vorrà ancora un po' di tempo per conoscere il, dopo che il fondo infrastrutturale americano, già azionista in Fibercop, con una, ha presentato aun', inclusa Fibercop e Sparkle, ma ilriunitosi pe esaminarla ha deciso di"TIM rimane aperta ache dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuerà nel dialogo con i propri stakeholders", sottolinea una breve nota al termine del CdA. (Teleborsa)

Tim: cda ha avviato esame sull'offerta di KKr sulla rete, possibili nuove riunioni (Il Sole 24 ORE)

Il Governo sta monitorando con attenzione l’offerta presentata da KKR e considera centrale il mantenimento dei livelli occupazionali e la sicurezza della rete nazionale di telecomunicazioni. (Wall Street Italia)

"TIM rimane aperta a valutare ogni eventuale alternativa che dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuerà nel dialogo con i propri stakeholders", sottolinea una breve nota al termine del CdA. (finanza.ilsecoloxix.it)