Attenzione alle frodi bancarie fatte via internet

La Nazione ECONOMIA

Manco a dirlo - conclude per sicurezza.net Francesco Boso, specializzato in sicurezza informatica presso Soteha Solution Hub - il rischio è di perdere dei soldi.

Presa di mira da ultimo sarebbe la Bnl, ma nel recente passato messaggi analoghi hanno "citato" - ovviamente in maniera fraudolenta - anche Intesa ed altri importanti istituti.

Nel caso in cui l’utente ignaro faccia clic sul link contenuto nel messaggio viene portato su un sito clone del noto istituto bancario e gli apparirà un messaggio pop up che dirà che il suo conto è stato momentaneamente sospeso. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conto corrente gratuito: quando l’imposta di bollo non viene pagata. Vantaggi di un conto corrente aziendale. La password che permette di comprendere appieno le potenzialità del conto corrente dell’azienda è “Personalizzazione”. (Pianeta Strega)

Probabilmente sapete che se avete debiti ed il vostro creditore si stanca di aspettare può pignorare il vostro conto corrente. In mancanza rischiate il blocco del conto, che verrà regolarmente ripristinato dopo che avrete firmato. (Proiezioni di Borsa)

Per negare il consenso, clicca qui. Questo sito usa cookies, anche di terze parti, e tracciatori di email per raccogliere informazioni statistiche per indirizzare agli utenti messaggi promozionali in linea con le loro preferenze. (Facile.it)

La vittima, un paio di ore dopo dall’accaduto, volendo sincerarsi che il suo conto corrente fosse stato regolarmente chiuso e che non fossero stati eseguiti prelievi da lui non autorizzati, contattava il servizio clienti di Intesa San Paolo utilizzando il numero verde dal quale era stato precedentemente chiamato. (Prima Verona)

Conto corrente gratuito: se non viene pagata l’imposta di bollo. I vantaggi di un conto corrente aziendale. on un account N26 per i nuovi clienti, viene fornita gratuitamente una carta di debito Mastercard. (Mondo Sci News)

Si tratta di un 34enne e un 43enne, entrambi di origini campane, che sono stati denunciati per frode informatica. Detto fatto, il link è stato recapitato ma in realtà si trattava di un passaggio necessario ai truffatori per poter accedere al conto corrente dell’uomo. (il Dolomiti)