Bomba Day: passeggiata e pranzo a Tobia per un'occasione di movimento, cultura, svago e convivialità

Tuscia Web INTERNO

Il prossimo 7 maggio con visita straordinaria in alcuni ambienti dell'abbazia Cistercense di San Martino al Cimino : Viterbo – (s.c.) – Martedì 7 maggio, in occasione della parziale evacuazione della città per le operazioni di bonifica dell’ordigno bellico inesploso della seconda guerra mondiale, si terrà una passeggiata nello splendido percorso naturalistico tra Tobia e San Martino al Cimino. Tra boschi rigogliosi e vedute che si aprono su scenari da cartolina, le persone che dovranno obbligatoriamente allontanarsi dalla propria abitazione, potranno approfittare per farsi una piacevole avventura, accompagnati dalla narrazione dell’esperta guida naturalistica Martina Iezzi. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Al suono della sirena avranno inizio le operazioni. Tutti fuori dalla ‘zona rossa’ entro le nove del mattino, portando con sé oggetti indispensabili come farmaci, telefono, documenti»: non è una scena tratta dal copione di un film americano, ma è quello che avverrà a Viterbo il prossimo 7 maggio, un martedì di primavera che da alcuni è stato già ribattezzato come il «bomba day». (Repubblica Roma)

Occasione da non perdere il 7 maggio con il Sacro Bosco di Bomarzo che offrirà una riduzione del biglietto e visite guidate per tutto il giorno per accogliere anche i cittadini di... (Virgilio)

03/05/2024 - 07:01 VITERBO - (Max Vismara) ''Si tratta di un evento complesso e delicato e sarebbe stato impossibile soddisfare le esigenze di tutti, ma comunque abbiamo organizzato il tutto con disagi ridotti al minimo per la popolazione'' (Viterbo News 24)

Sono già diverse le attività che in occasione dell'evacuazione della città prevista per il 7 maggio hanno organizzato eventi e aperture straordinarie per accogliere i... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell’Avis comunale. (Comune di Viterbo)