Virus Zika: confermati contagi anche da trasfusioni, in Brasile registrati due casi

Meteo Web SALUTE

Nel 2015 si sono verificati, in Brasile, due casi di trasmissione del virus Zika a causa della trasfusione di sangue. A dichiararlo è stato un esperto dell'Università di Campinas, nei pressi di San Paolo. “I test genetici – ha spiegato Marcelo Addas ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

Il fatto è avvenuto sulla…Continua a leggere → Un uomo si sarebbe asserragliato in una delle abitazioni. (La Prima Pagina)

Argentino goleador con la maglia del San Paolo (Calcio World)

Le autorità sanitarie del Brasile hanno confermato un caso di trasmissione del virus Zika attraverso una trasfusione di sangue proveniente da un donatore rimasto infettato dal virus trasmesso dalle zanzare che si sta rapidamente diffondendo lungo le ... (Solo News)

Il governatore della Florida, Rick Scott, dichiara l'emergenza sanitaria in quattro contee dello stato per il virus Zika. Virus Zika, zanzara Aedes aegypti. (Rai News)

Un nuovo caso di infezione da virus Zika è stato confermato in Italia, sarebbe il quinto: risale allo scorso dicembre e riguarda una donna proveniente dal Venezuela, curata a Treviso presso l'Ospedale Ca' Foncello e dimessa dopo pochi giorni di degenza. (Tiscali.it)

A riferirlo, secondo quanto riportano i media locali, un esperto dell'Università di Campinas ... Nel 2015 in Brasile si sono verificati almeno due casi di trasmissione del virus tramite trasfusione di sangue. (Giornale di Puglia)