Virus Zika, aumenta l'allarme: nuovi casi in Brasile dopo una trasfusione

Il Secolo d'Italia SALUTE

E dopo il primo contagio per via sessuale registrato in Texas, arrivano anche i due casi di trasmissione del virus Zika tramite trasfusione di sangue. Un aggiornamento temuto ma in qualche modo ateso, sul virus, riportato dai media locali e confermato ... (Il Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Argentino goleador con la maglia del San Paolo (Calcio World)

BRASILE - Fa sempre più paura il virus Zika. A riferirlo, secondo quanto riportano i media locali, un esperto dell'Università di Campinas ... (Giornale di Puglia)

Zika ... Virus Zika, zanzara Aedes aegypti. (Rai News)

Le autorità sanitarie del Brasile hanno confermato un caso di trasmissione del virus Zika attraverso una trasfusione di sangue proveniente da un donatore rimasto infettato dal virus trasmesso dalle zanzare che si sta rapidamente diffondendo lungo le ... (Solo News)

Un uomo si sarebbe asserragliato in una delle abitazioni. L’emergenza è stata segnalata con una chiamata al numero delle emergenze ‘911’. (La Prima Pagina)

Un nuovo caso di infezione da virus Zika è stato confermato in Italia, sarebbe il quinto: risale allo scorso dicembre e riguarda una donna proveniente dal Venezuela, curata a Treviso presso l'Ospedale Ca' Foncello e dimessa dopo pochi giorni di degenza. (Tiscali.it)