Balzo immatricolazioni auto (+9,5%), ma fine incentivi 4a fascia preoccupa per dinamica futura

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ la prima crescita del 2020.

“Moltissimi clienti hanno optato per questa possibilità, determinando l’esaurimento dei fondi nelle prime due settimane del mese.

Rimbalzo a settembre delle immatricolazioni auto in Italia.

A metà settembre la crescita si è attestata ad oltre il +60%; con la rapida chiusura dei fondi destinati alla quarta fascia è iniziato il calo.

Adolfo De Stefani Cosentino, presidente di Federauto, la Federazione dei concessionari auto, teme che potrebbe trattarsi di una variazione positiva isolata, dettata dal grande successo dell’ecobonus, in particolare di quello delle auto della fascia 91-110 g/km di CO2 (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riportato da Ansa, infatti, il governo italiano sarebbe pronto a stanziare altri 400 milioni di euro da destinare alle misure legate agli incentivi auto. I risultati emersi fino ad oggi stanno dimostrando tutta l’efficacia della misura, che sta aiutando le case automobilistiche a smaltire anche il parco auto invenduto durante il lockdown. (FormulaPassion.it)

editato in: da. Il Governo italiano, con la prossima manovra di bilancio, potrebbe sostenere ulteriormente il mercato delle automobili attraverso un nuovo piano di incentivi statali e bonus destinati alle vetture con emissioni di CO2 comprese tra i 61 e i 110 g/km. (Virgilio Motori)

AUTO ELETTRICHE più vendute settembre 2020 classifica. Sotto è riportata la classifica delle auto elettriche più vendute a settembre 2020 dove la Tesla Model 3 batte tutti e soffia il primo posto alla Renault Zoe. (NEWSAUTO)

Il nono mese dell'anno, infatti, si è chiuso con un incremento del 9,54%: merito soprattutto degli incentivi previsti dal Decreto Rilancio. Il nono mese dell’anno si è chiuso con un incremento del 9,54%. (La Stampa)

Una nuova iniezione di fondi destinati agli incentivi per l’auto potrebbe arrivare nella prossima manovra: l’ipotesi è stata confermata dal viceministro all’Economia Antonio Visiani. Accelerare il rinnovo del parco veicoli consente di ridurre l'inquinamento, ridurre i consumi ed è un'operazione sicuramente utile dal punto di vista della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile”. (Quattroruote)

Come funziona il bonus auto. La concessione del bonus auto è vincolata rigidamente al criterio delle emissioni: chi acqusita un’auto con un livello di CO 2 g/km superiore a 110 non avrà diritto a nessuno sconto. (Today.it)