Milan primavera, Abate: "Un traguardo storico, fiero dei ragazzi"

Milan primavera, Abate: Un traguardo storico, fiero dei ragazzi
SPORTFACE.IT SPORT

Il Milan Primavera ha battuto ai rigori il Porto, conquistando l’accesso alla finale di Youth League 2023/2024 e diventando la prima squadra italiana a raggiungere questo traguardo. Il tecnico dei giovani rossoneri Ignazio abate, commenta ai microfoni di Milan TV il grande risultato della squadra: “Quello di oggi è un traguardo storico e fra qualche anno si ricorderanno di questo gruppo. Sono veramente fiero di loro. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Di Nicolò Patera al Colovray Stadium di Nyon si è appena conclusa la semifinale di Youth League tra Porto e Milan dove i rossoneri, si sono guadagnati una finale dal valore inestimabile. (Tuttocampo)

La finale di Youth League sarà tra il Milan e l'Olympiacos. Ma quando si giocherà? Ecco la data e l'orario della prossima gara (Pianeta Milan)

Vergine (resp. Settore Giovanile): "Finale onore per il Milan. Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" (Milan News)

Il Milan Primavera scrive la storia: è in Finale di Youth League

In finale c'è l'Olympiakos Il Milan è in finale di Youth League. Gli uomini di Abate superano il Porto ai calci di rigore, accedendo così all'ultimo atto del torneo in programma il 22 aprile al Colovray Sports Centre di Nyon. (Tuttosport)

Si può essere capitani anche senza fascia, ce lo ha dimostrato anche Jan-Carlo Simic. Nonostante la giovanissima età (è un classe 2005), il difensore che ha già esordito con la prima squadra del Milan trovando anche il suo primo gol tra i professionisti, si è dimostrato un vero leader in occasione della sfida di ieri tra la Primavera rossonera di Ignazio Abate e il Porto per la semifinale di Youth League. (Milan News 24)

Nella giornata di ieri il Milan Primavera ha scritto la storia: non era mai successo che una squadra italiana riuscisse a qualificarsi alla Finale di Youth League. La squadra di Abate ha battuto ai calci di rigore il Porto, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. (Il Milanista)