Salvini, mai un solo italiano a combattere in Ucraina

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Mai, mai nel mio nome e mai con l'ok della Lega, un solo figlio d'Italia a combattere e a morire in Ucraina. E penso che Macron quando continua a ribadire questa possibilità, commette un errore gravissimo, e sia una persona o in difficoltà o pericolosa. Stiamo aiutando l'Ucraina in ogni maniera possibile, con aiuti economici, umanitari, militari, sociali. Pensare di mandare i nostri figli a combattere e morire in Ucraina, è folle". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

"Macron - aggiunge - è pericoloso quando dice certe cose ed è un guerrafondaio. MILANO. "La Lega sarà sempre contraria a mandare anche solo un militare a combattere e morire in Ucraina". Così il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico sulla SS 340 Regina variante Tremezzina, a cronisti che gli chiedevano della posizione di Francia e Regno Unito sul conflitto in Ucraina. (Alto Adige)

Ucraina, Crosetto: "Escluso l'intervento dei nostri militari" 04 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La guerra tra Russia e Ucraina non accenna a terminare e, in diversi paesi europei, ci si interroga su un possibile intervento diretto nel conflitto. L’Italia invierà i suoi soldati? A questa domanda ha risposto il ministro della Difesa Guido Crosetto. (Virgilio Notizie)

«Mai, mai nel mio nome e mai con l'ok della Lega, un solo figlio d'Italia a combattere e a morire in Ucraina. E penso che Macron quando continua a ribadire questa possibilità, commette un errore gravissimo, e sia una persona o in difficoltà o pericolosa. (ilmessaggero.it)

Così il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico sulla SS 340 Regina variante Tremezzina, a cronisti che gli chiedevano della posizione di Francia e Regno Unito sul conflitto in Ucraina (Il Messaggero Veneto)

Fin dal primo giorno dell'invasione russa nessuno ha mai pensato, scritto o sostenuto che l'Ucraina avrebbe potuto resistere con le sole proprie forze all'urto dell'ex Armata Rossa, che per la verità fin da subito mise in mostra una debolezza insospettabile. (ilGiornale.it)