Briatore assolto, non frodò il Fisco con il maxi yacht: la sentenza definitiva

Virgilio Notizie INTERNO

Fonte foto: ANSA Il maxi yacht Force Blue di Flavio Briatore. Briatore assolto, non frodò il Fisco con il maxi yacht: il commento del legale. “È inaccettabile che si sia venduto lo yacht prima della definitività della causa

La corte d’appello di Genova ha assolto Flavio Briatore e altre tre persone “perché il fatto non costituisce reato”.

La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d’Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

E’ un processo che dopo 12 anni vede una assoluzione definitiva, assoluzione che era evidente fin dall’inizio” La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d’Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. (Il Sole 24 ORE)

La corte d’appello di Genova, infatti, ha assolto l’imprenditore dell’intrattenimento ed ex manager della F1 e altre tre persone “perché il fatto non costituisce reato”, nel processo sulla vicenda legata al Force Blue. (Virgilio Sport)

Che però è già stata venduta all’asta all’amico Bernie Ecclestone per sette milioni di euro, a fronte di un valore stimato di 20 milioni. La Corte di Appello di Genova ha infatti assolto l’ex boss della Renault dall’accusa di evasione fiscale per la vicenda del Force Blue, lo yacht sequestrato nel 2010 al largo della Spezia. (FormulaPassion.it)

Il maxi yacht era stato sequestrato nel 2010, al largo della Spezia, mentre il manager era a bordo con Elisabetta Gregoraci e il figlio. Briatore era a processo per una supposta evasione fiscale di oltre 3 milioni sull’Iva e per l’attività di charter. (Corriere della Sera)

Lo yacht di Briatore, finito all'asta, era stato acquistato nel gennaio del 2021 da Bernie Ecclestone, 91 anni, ex patron della Formula 1 e amico di Briatore, per 7 milioni e 490mila euro Il panfilo era stato sequestrato nel 2010, al largo della Spezia, mentre il manager era a bordo con la compagna Elisabetta Gregoraci e il figlio. (GenovaToday)

Con Briatore erano stati indagati il comandante dello yacht Ferdinando Tarquini e gli amministratori che si sono avvicendati nella società APPROFONDIMENTI GOSSIP Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore in vacanza in Kenya: stanno di. (ilmattino.it)