Somalia: liberato capitano americano

Corriere della Sera ESTERI

NAIROBI – Un commando di teste di cuoio americane con un blitz ha salvato Richard Phillips, il comandante del mercantile Alabama attaccato mercoledì dai pirati somali nel golfo di Aden e sfuggito al sequestro grazie alla rivolta dell’equipaggio, ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)

Obama tenuto costantemente informato. Mercoledì avevano cercato di impossessarsi della sua nave - Il comandante Usa fugge in mare ripreso dai pirati somali. (La Repubblica)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

(Ap) - Il presidente dell'azienda proprietaria della nave statunitense "Maersk Alabama", il cui capitano è stato fatto prigioniero dai pirati giorni fa, ha definito la situazione "criminale", suggerendo ai membri ... (Wall Street Italia)

È diretto verso Mombasa, in Kenya, il cargo danese battente bandiera americana assaltato mercoledì nelle acque dell’Oceano Indiano e rilasciato qualche ora dopo, non senza che prima i pirati portassero via in ostaggio il capitano. (il Giornale)

Lo dice l'emittente Cnn citando il Pentagono. MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. (ANSA)