In trasferta da Napoli a Roma per truffare istituti di credito, arrestato 54enne

Stylo24 ECONOMIA

L’attivita’ si inquadra nell’azione delle Fiamme gialle volta a tutelare il regolare funzionamento del mercato dei capitali, a beneficio dei risparmiatori.

L’uomo e’ ritenuto responsabile di numerose truffe ai danni di diverse agenzie di istituti di credito della Capitale.

Non appena i titoli divenivano esigibili, il 54enne provvedeva, tramite la carta bancomat ottenuta al momento dell’apertura del conto corrente, a prelevare le intere somme versate, svuotando completamente i conti. (Stylo24)

Ne parlano anche altri media

Si può pensare che sia inutile proseguire con il pignoramento del conto corrente quando questo è a rosso. Vi è un’unica soluzione, quella di convogliare tutti i pagamenti a suo favore verso un altro conto corrente. (Notizie Ora)

Ci sono, anche, banche che per incentivare l’apertura di un conto corrente on line propongono inizialmente tassi d’interesse interessanti rispetto ad un conto corrente tradizionale. Conto corrente online: che cos’è? (Notizie Ora)

Conto corrente online: che cos’è? Conto online Unicredit. Il conto corrente online proposto da Unicredit si chiama MyGenius ed è riservato ai cittadini italiani maggiorenni che siano nuovi clienti della banca. (La Legge per Tutti)

Il motore di ricerca studia il servizio con Citi, ma in ottica di partner più che di rivale delle banche. (Manfredonia News)

Per questo motivo Big G ha annunciato la volontà di aprire i conti correnti. L’intenzione è quella di cercare un valore assoluto, di offrire servizi impeccabili ai consumatori, senza però vendere i dati dei propri utenti. (UpTrend)

Quando gli assegni divenivano esigibili, l’indagato, tramite la carta bancomat ottenuta all’apertura del conto corrente, prelevava le intere somme versate, svuotando completamente i conti. Si presentava con documenti di identità falsi presso gli sportelli di varie agenzie, versando assegni bancari rubati. (La Cronaca di Roma)