Vw: a Zwickau l'ultima auto termica, ora solo elettriche

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Lo scorso 26 giugno resterà una data da segnare in rosso sul calendario dei tedeschi di Volkswagen.

Nella fase finale di espansione, dal 2021, qui verranno prodotti sei modelli basati sulla piattaforma modulare elettrica Meb di tre diverse marche del Gruppo Volkswagen.

Con la progressiva trasformazione dello stabilimento di Zwickau, la Volkswagen sta mettendo in atto per la prima volta la totale conversione di una fabbrica alla mobilità elettrica. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Volkswagen ID.3 prezzo Altro. Ci saranno due versioni in Italia e in Europa, oltre alla First Edition speciale e limitata per i primi acquirenti. Per questo è nata la ID.3, una vera citycar elettrica, che punta a rivoluzionare e convincere anche gli automobilistici “termici” più accaniti. (Yahoo Notizie)

Con la progressiva trasformazione dello stabilimento di Zwickau, la Volkswagen sta mettendo in atto per la prima volta la totale conversione di una fabbrica alla mobilità elettrica. A pieno regime, la capacità produttiva complessiva dello stabilimento di Zwickau raggiungerà le 330.000 auto l’anno. (Trasporti-Italia.com)

FOCUS 1: EDUCAZIONE SULLA MOBILITÀ ELETTRICA. Volkswagen si sta trasformando in un’azienda leader nell’offerta di veicoli completamente elettrici e collegati in rete. A Zwickau, Volkswagen si affida sistematicamente anche ai più moderni robot industriali 4.0 e amplia l’impiego della cooperazione tra uomo e robot. (Tecnelab)

Coloro che hanno fatto quest’operazione, hanno avuto la possibilità di scegliere la consegna a settembre con qualche omaggio dal costruttore quale un vaucher da €600 per la wallbox, l’iscrizione al Club Volkswagen ID. (Electric Motor News)

Massima sicurezza negli stabilmenti Volkswagen. In Europa l'attività era stata sospesa per circa 6 settimane contro le 10 di stop forzato in America Latina. Anche nei contesti più difficili come quelli asiatici il gruppo Volkswagen è riuscito a superare il momento più difficile della fase 1 della pandemia. (Inforicambi)

L’impianto lavorerà a pieno regime su sei modelli elettrici di Seat, Audi e Volkswagen portando la produzione a 330mila esemplari annualmente. La Volkswagen cambia rotta a partire dallo stabilimento di Zwickau dove, dopo 116 anni, si dirà addio alla produzione di auto a benzina. (AutoMotoriNews)