Volkswagen Noah, 25 anni prima delle elettriche ID

Motor1.com Italia ECONOMIA

Motivo per cui all’interno del Volkswagen Noah c’era posto per 6 persone.

Dopo la tanto attesa Volkswagen ID.3 - prima auto elettrica con grandi volumi di produzione del marchio tedesco, appena stata lanciata sul mercato - si parla già del SUV elettrico ID.4.

Ed è basandosi su questa architettura di carrozzeria che Volkswagen, nel 1995, presenta al Salone di Francoforte il prototipo Noah.

Il prototipo Volkswagen Noah del 1995, in ogni caso, dimostra che a Wolfsburg si studiassero auto futuristiche già prima degli anni Duemila. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altri media

Con la progressiva trasformazione dello stabilimento di Zwickau, la Volkswagen sta mettendo in atto per la prima volta la totale conversione di una fabbrica alla mobilità elettrica. La produzione di serie della ID. (Trasporti-Italia.com)

A Zwickau, Volkswagen si affida sistematicamente anche ai più moderni robot industriali 4.0 e amplia l’impiego della cooperazione tra uomo e robot. FOCUS 1: EDUCAZIONE SULLA MOBILITÀ ELETTRICA. Volkswagen si sta trasformando in un’azienda leader nell’offerta di veicoli completamente elettrici e collegati in rete. (Tecnelab)

Verranno costruiti solo veicoli elettrici. La Volkswagen qualche tempo fa aveva annunciato di accantonare buona parte della produzione di automobile con motori termici in favore di quelli elettrici entro il 2022. (AutoMotoriNews)

Per questo è nata la ID.3, una vera citycar elettrica, che punta a rivoluzionare e convincere anche gli automobilistici “termici” più accaniti. Non chiamatela UP Elettrica, la nuova Volkswagen ID.3 è una vera super citycar/berlina EV. (Yahoo Notizie)

Coloro che hanno fatto quest’operazione, hanno avuto la possibilità di scegliere la consegna a settembre con qualche omaggio dal costruttore quale un vaucher da €600 per la wallbox, l’iscrizione al Club Volkswagen ID. (Electric Motor News)

Anche nei contesti più difficili come quelli asiatici il gruppo Volkswagen è riuscito a superare il momento più difficile della fase 1 della pandemia. Massima sicurezza negli stabilmenti Volkswagen. In Europa l'attività era stata sospesa per circa 6 settimane contro le 10 di stop forzato in America Latina. (Inforicambi)