Covid, voli cancellati: Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama rimborseranno biglietti

Sky Tg24 ECONOMIA

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno quindi modificato le comunicazioni inviate e le procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli.

L’intervento dell’Antitrust vedi anche Voucher viaggi, dl Rilancio: validi 18 mesi, poi rimborso.

Le compagnie aeree offrono ai clienti, oltre alla possibilità del voucher, anche la restituzione della somma pagata per il viaggio. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (Tiscali Notizie)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (Notizie - MSN Italia)

Per questo,ha deciso di non adottare alcuna alcuna misura cautelare nei loro confronti. (Il Messaggero)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (AGI - Agenzia Italia)

e ora i consumatori possono scegliere tra rimborso o voucher. Inoltre, i vettori hanno previsto la possibilità di richiedere il rimborso pecuniario con tempi certi e attraverso procedure automatizzate. (Gazzetta di Parma)

Per questi comportamenti - e per il mancato rispetto degli obblighi di informazione e di assistenza - l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto a fine settembre un'indagine formale nei confronti di quattro compagnie aeree - Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling. (HDmotori)