Cassazione: i cani non vanno lascaiti soli in giardino, si prospetta reato di abbandono

Cassazione: i cani non si lasciano da soli in giardino, oltre ad essere sbagliato è anche un reato che prevede una multa fino a 2000 euro come accaduto al padrone di un pastore tedesco. Il povero animale era abbandonato a se stesso, senza le minime ... (Impronta Unika)

Su altri media

Vietato abbandonare a sé stesso il cane in giardino, lo stabilisce la Cassazione. (Studio Cataldi)

Il colonnello Antonio Amoroso, nuovo capocentro della Direzione investigativa antimafia di Palermo, struttura che coordina anche le sezioni di Agrigento e Trapani, ha visitato al Giardino della Memoria di Ciaculli, il sito confiscato alla mafia e gestito dall'Unci e dall'associazione nazionale... (Nuovo Sud)

A stabilirlo è la Corte di Cassazione, che conferma la condanna a un uomo di Thiene ... (TuttoPerLei.it)

Fortunatamente da oggi ciò non sarà più possibile, grazie ad una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione che annovera nel registro dei reati l'azione di lasciare i cani abbandonati in giardino senza compagnia e lontani dall'abitazione. (Stadio24.com)

Leggi anche: I cani non sono bici. Ben diverso il caso dibattuto in sede legale da un uomo di Thiene in provincia di Vicenza, che non si è occupato del proprio animale da compagnia ed è stato multato. (Rosa Rossa)

Senza dubbio ogni cane preferisce stare ben stretto al proprio amico a due zampe, anche se in un piccolo appartamento, invece di stare eternamente solo in un giardino. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)