Lotteria degli scontrini, ecco il codice per partecipare: cosa è e come funziona

HDblog ECONOMIA

la seguente guida è basata sulle fonti ufficiali reperibili nel Portale Lotteria.

CHI PUÒ PARTECIPARE. Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia che acquistano beni e servizi, di importo pari o superiore a 1 euro.

Non serve nessuna registrazione, è sufficiente inserire il proprio codice fiscale per ottenere il codice lotteria (ovvero un codice alfanumerico di 8 caratteri che andrà memorizzato e successivamente esibito all'esercente). (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo tanto parlare e molti rinvii nel corso degli anni, partirà dall’1 gennaio la “Lotteria degli scontrini”, il nuovo concorso a premi gratuito collegato allo scontrino elettronico. Le procedure per partecipare. (Leccenews24)

Al via le procedure per la lotteria degli scontrini: da oggi, sull’apposito sito www. Dall’1 gennaio 2021, per partecipare alla lotteria basta acquistare beni o servizi di costo pari o superiore a 1 euro, mostrare il ‘codice lotteria’ all’esercente e chiederne l’abbinamento ai dati dell’acquisto. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Ecco come partecipare. Come nelle fiere di paese, per partecipare alla lotteria degli scontrini è necessario avere il biglietto. Le estrazioni settimanali saranno effettuate ogni giovedì, “pescando” i biglietti virtuali frutto degli acquisti della settimana (da lunedì a venerdì) precedente. (Prima Biella)

Un super Cashback andrà invece a rimborsare in modo importante i 100.000 cittadini che effettueranno più pagamenti digitali per semestre con 1.500 euro. Se l’importo è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale. (Leggilo.org)

Come funziona la lotteria. Prima di emettere lo scontrino elettronico, l’esercente registra il codice lotteria che il cliente gli mostra. (PMI.it)

Il Covid, si diceva, avrebbe dovuto essere un’ottima occasione, fra le tante disgrazie, per cambiare in meglio, correggendo i difetti della nostra società, del mercato, dell’economia italiana. Però ecco che ancora per spiegare agli italiani l’utilità dei sistemi elettronici preferiamo ricorrere a una riffa. (Il Fatto Quotidiano)