Terza dose vaccino Covid: gli studi e cosa dicono gli esperti

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

C'è poi chi è già partito come Israele, dove si stanno richiamando per la terza dose i cittadini immunodepressi.

Roma, 29 luglio 2021 - La questione della terza dose di vaccino è allo studio del ministero della Salute.

Israele decide oggi. La commissione di esperti del ministero della Salute israeliano ha approvato la somministrazione di una terza dose di vaccino anti-coronavirus per gli anziani

Le aziende come Pfizer e Moderna invece hanno già annunciato i dati di efficacia di una terza dose con i loro vaccini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

“Le donne in gravidanza- precisa l’esperta- hanno una immuno-modulazione diversa dalle donne non in gravidanza e questa modulazione cambia da un trimestre all’altro In altri casi, ha prodotto l’indicazione di evitare la somministrazione del vaccino nel primo trimestre di gravidanza. (Dire)

A ruota, si allinea oggi l’Unione europea: «Siamo molto consapevoli del fatto che potrebbe essere necessaria, una terza dose». L’Oms, invece, chiede di pensare prima ai Paesi poveri dove, anziché pensare alla terza dose, si sta aspettando ancora la prima (La Legge per Tutti)

Vaccini ad accesso libero nell'Asl Centro per alcune categorie. Da oggi gli over 60 (persone tra i 60 ai 79 anni) che non si sono ancora vaccinati con prima dose potranno recarsi, senza dover prenotare l’appuntamento sul portale regionale, in alcuni Hub dell’Asl Toscana Centro. (gonews)

All’orizzonte c’è la prospettiva dell’obbligo vaccinale per tutti i cittadini dello stato più rinomato degli USA Quest’ultimo ha deciso di concedere 100 dollari (al cambio 85 euro) a chiunque effettui la prima dose del siero contro il coronavirus. (ContoCorrenteOnline.it)

La società, che ha diffuso oggi i dati trimestrali, ora prevede che le entrate derivanti dal vaccino anti Covid-19 raggiungeranno 33,5 miliardi di dollari per 2,1 miliardi di dosi. Pfizer prevede guadagni per l’intero anno compresi tra 3,95 e 4,05 dollari per azione, con entrate comprese tra 78 miliardi e 80 miliardi. (Corriere della Sera)

Un altro segnale che la campagna vaccinale in Liguria sta andando nella giusta direzione” “In Liguria più del 70% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19. (SanremoNews.it)