Il Bollo auto si aggiorna al 2021 tra agevolazioni, condoni e cashback

La Stampa INTERNO

E lo sconto, ovviamente, si può applicare sull’importo del bollo auto che non eccede i 150 euro, fino a un massimo di 15 euro, in conformità alle altre iniziative del programma di cashback.

La riforma del bollo auto approvata nel 2019 ha infatti introdotto la possibilità di risolvere i contenziosi con il fisco «tramite la definizione agevolata dei ruoli affidati all’agente della riscossione».

Gli altri, devono invece pagare secondo i parametri stabiliti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con altra deliberazione sempre di oggi, sono state inoltre approvate le modalità di attuazione delle disposizioni di cui all'art. (La Repubblica)

36 - “Incentivi per il rinnovo del parco automobilistico”, con le quali si prevede l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per sette anni per le autovetture ad alimentazione elettrica, cinque anni in caso di alimentazione ibrida – elettrica e tre anni in caso di alimentazione ibrida - gas metano, immatricolate successivamente alla data di entrata in vigore della legge (18/08/2020) ed acquistate in sostituzione di autovetture di categoria da euro 0 a euro 4 avviate alla rottamazione. (Regione Campania)

LEGGI ANCHE > > > Bollo auto, stangata in arrivo: l’incubo del 2021 è iniziato. LEGGI ANCHE > > > Incentivi auto 2021, importanti novità: cosa c’è da sapere. Bollo auto, pagare tra 20 e 30 euro è possibile grazie al Restomod. (ContoCorrenteOnline.it)

Di seguito il dettaglio:. bollo scaduto a dicembre 2020: pagamento dall’1 al 31 gennaio 2021;. Come pagare il bollo auto di persona. Se vuoi sapere come pagare il bollo auto, devi sapere che oggi esistono varie modalità. (Virgilio Motori)

È questa la novità più interessante dopo la prova natalizia durata dall'8 al 31 dicembre 2020. Il cashback sarà attivo per un anno e mezzo, fino al 30 giugno 2022,e si potrà ottenere il rimborso fino a 150 euro a semestre. (ilGiornale.it)

Con altra deliberazione sempre di oggi, sono inoltre approvate le modalità di attuazione delle disposizioni di cui all’art.5, comma 1, della Legge Regionale 3 agosto 2020, n. 36. La Giunta Regionale della Campania nella riunione di oggi ha disposto la sospensione dei termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale. (Il Fatto Vesuviano)