Il diabete si combatte camminando

In dies SALUTE

Le persone che fanno scarsa attività fisica sono a più elevato rischio di diabete, chi, invece, cammina molto è meno probabile che abbia la glicemia alta, secondo una nuova ricerca, pubblicata sulla rivista Diabetes Care. (In dies)

La notizia riportata su altre testate

A sostenerlo è un'equipe di studiosi americani del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana, ... Per tenere lontano tale patologia, a quanto pare, basta farsi qualche passeggiata in più. (Altopascio.info)

Tra le persone ad alto rischio di diabete, chi riesce a camminare di più durante il giorno è meno a rischio di sviluppare la malattia, secondo uno studio americano.Studi precedenti hanno dimostrato che camminare è legato ad un minor rischio di diabete, ... (Gaianews.it)

L'arma giusta per prevenire questa malattia è camminare. Lo studio rivoluzionario, apparso di recente sulle ... (Dottor Salute)

Questa ricerca è stata effettuata su 1.800 soggetti che sono stati monitorati per una settimana con l'ausilio ... (YourSelf.it)

Diabete, si combatte camminando. (greenMe.it)

Servono 10.000 passi al giorno, circa 7 chilometri e mezzo, per ridurre di un terzo il rischio di ammalarsi di diabete. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)