Secondo uno studio israeliano, il vaccino Pfizer sarebbe scarsamente efficace contro la variante sudafricana - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte ECONOMIA

“Ovviamente, questo risultato non mi ha resa felice.”. Tuttavia, la Stern ha aggiunto che la dimensione del campione era troppo piccola per quantificare la maggior capacità [infettiva della variante sudafricana].

Nessuna differenza è stata trovata nella capacità della variante britannica di infettare individui completamente vaccinati, quelli cioè che avevano ricevuto entrambe le dosi.

Lo studio ha anche mostrato un aumento dell’incidenza della variante britannica in coloro che avevano ricevuto solo la prima dose del vaccino Pfizer (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri media

I centri sono aperti dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19, tranne Brindisi-PalaVinci, Francavilla Fontana e San Donaci, aperti solo la mattina. Per gli over 80 in calendario per la seconda dose restano validi orari e centri indicati nella prenotazione (BrindisiReport)

La Procura di Siracusa ha disposto nuovi accertamenti tecnici irripetibili sul lotto del vaccino della casa farmaceutica anglo-svedese che venne iniettato al militare catanese Stefano Paternò poche ore prima di morire. (Sputnik Italia)

Roma, 15 apr. Così il ministro della salute, Roberto Speranza, nelle comunicazioni alla Camera sul piano vaccini (LaPresse)

In mattinata sono arrivate all'aeroporto di Napoli le 148.000 dosi di vaccino Pfizer contro il covid19 attese oggi in Campania Ma fino alle 13 nella palestra di Moscarella i medici potevano somministrare solo AstraZeneca, il vaccino consigliato agli ultra sessantenni senza patologie, e in tanti sono andati via. (IlCorrierino.com)

Un segnale concreto, dunque, per cercare di tranquillizzare i tanti cittadini che, anche della categoria Over 60, dovranno essere sottoposti al vaccino AstraZeneca Ad essere sottoposto al vaccino anche il consigliere regionale Enzo Alaia. (Mandamento Notizie)

Il documento è stato trasmesso con una circolare del ministero della Salute, firmata dal direttore generale Prevenzione Giovanni Rezza. “Rivolgersi immediatamente a un medico in caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione”. (L'HuffPost)