Piano vaccini, Draghi cambia tutto: dal 2022 solo Pfizer e Moderna

QuiFinanza INTERNO

“Stiamo rivedendo questi casi con le autorità europee e abbiamo deciso in via proattiva di ritardare le consegne all’Europa”, chiarisce Johnson&Johnson.

Dal 2022 si cambia: ilpiano Draghi-Ue. E se è impossibile cambiare quanto successo finora, certo è che bisogna invertire la tendenza.

editato in: da. Dopo lo stop&go di AstraZeneca (ora ribattezzato Vaxzeria) altra tegola sul piano vaccini, in Europa e, ovviamente, in Italia, già in mostruoso ritardo. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Lo raccomanda l’aggiornamento della nota informativa del consenso relativa al vaccino anti-Covid di AstraZeneca Vaxzevria, predisposta dall’Agenzia italiana del farmaco Aifa. “Rivolgersi immediatamente a un medico in caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione”. (L'HuffPost)

Ad essere sottoposto al vaccino anche il consigliere regionale Enzo Alaia. Un segnale concreto, dunque, per cercare di tranquillizzare i tanti cittadini che, anche della categoria Over 60, dovranno essere sottoposti al vaccino AstraZeneca (Mandamento Notizie)

In mattinata sono arrivate all'aeroporto di Napoli le 148.000 dosi di vaccino Pfizer contro il covid19 attese oggi in Campania Ma fino alle 13 nella palestra di Moscarella i medici potevano somministrare solo AstraZeneca, il vaccino consigliato agli ultra sessantenni senza patologie, e in tanti sono andati via. (IlCorrierino.com)

Per gli over 80 in calendario per la seconda dose restano validi orari e centri indicati nella prenotazione Possono presentarsi senza prenotazione anche gli utenti dai 79 ai 76 anni senza fragilità che vogliano vaccinarsi con AstraZeneca (BrindisiReport)

Così il ministro della salute, Roberto Speranza, nelle comunicazioni alla Camera sul piano vaccini (LaPresse) – “Astrazeneca è un vaccino efficace e sicuro, che sta salvando milioni di vite”. (LaPresse)

Al momento nell'ambito dell'indagine della Procura di Siracusa sono indagate 4 persone: il legale rappresentante di AstraZeneca Italia, un medico del 118, un medico e un infermiere dell’ospedale militare di Augusta dove è stato somministrato il vaccino (Sputnik Italia)