In mostra a Roma i capolavori distrutti dall'Isis riprodotti con la stampa 3D

Non tutto è perduto. Ricostruire il patrimonio distrutto dai terroristi dell'Isis è possibile. Riavere un sito di Palmira o di Ebla identici a quelli di sei anni fa è possibile. La speranza è affidata alla alle ricostruzioni con stampanti 3D, robot ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Creato per volere del mercante e banchiere Johann Friedrich Städel, oggi ospita una serie di opere dei più grandi artisti internazionali. (Il Reporter)

Il Toro di Nimrud, la sala dell'Archivio di Stato di Ebla e il soffitto del Tempio di Bel a Palmira si potranno infatti ... (Leggo.it)

Coronati 13 (Ortigia), la mostra itinerante “Parole Visive“, collettiva con opere di Giuliano Mammoli, Rita Mele, Teresa Pollidori, Luciano Puzzo, Alba Savoi, Ilia Tufano, a cura…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ai templi di Palmira si aggiunge l'archivio di Ebla. Il tempio di Palmira. (ArtsLife)

La ricostruzione del "Toro androcefalo alato" di Nimrud (distrutto da Isis a marzo del 2015) è stata curata della Ditta Nicola Salvioli, mentre la "Sala dell'Archivio di Stato" di Ebla a cura di Arte Idea e il "Soffitto Tempio di Bel" a cura di Tryeco ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Un’opera per ogni anno della vita di Pablo Picasso nell’arco temporale che va dal 1906 fino all’inizio degli anni ‘70: questa la novità assoluta della grande mostra che aprirà ad AMO Arena Museo Opera di Verona il 15 ottobre. (Prima Pagina News )