Palmira: i tesori distrutti dall'Isis in mostra al Colosseo

I siti di Ebla e Palmira tornano a vivere grazie alla mostra “Rinascere dalle distruzioni”, visitabile presso il Colosseo dal 7 ottobre all'11 dicembre 2016. Patrocinata dall'Unesco, l'esposizione presenterà sofisticate riproduzioni in scala 1:1 del ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Toro di Nimrud, la sala dell'Archivio di Stato di Ebla e il soffitto del Tempio di Bel a Palmira si potranno infatti ... (Leggo.it)

La ricostruzione del "Toro androcefalo alato" di Nimrud (distrutto da Isis a marzo del 2015) è stata curata della Ditta Nicola Salvioli, mentre la "Sala dell'Archivio di Stato" di Ebla a cura di Arte Idea e il "Soffitto Tempio di Bel" a cura di Tryeco ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Il tempio di Palmira. A Roma i templi di Palmira distrutti dall'Isis rinascono con stampanti 3D a Roma. (ArtsLife)

Coronati 13 (Ortigia), la mostra itinerante “Parole Visive“, collettiva con opere di Giuliano Mammoli, Rita Mele, Teresa Pollidori, Luciano Puzzo, Alba Savoi, Ilia Tufano, a cura…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Creato per volere del mercante e banchiere Johann Friedrich Städel, oggi ospita una serie di opere dei più grandi artisti internazionali. (Il Reporter)

Un’opera per ogni anno della vita di Pablo Picasso nell’arco temporale che va dal 1906 fino all’inizio degli anni ‘70: questa la novità assoluta della grande mostra che aprirà ad AMO Arena Museo Opera di Verona il 15 ottobre. (Prima Pagina News )