Recovery Plan. Case della Comunità: fine del medico di famiglia, soluzione dei mali del territorio o flop già annunciato?

Quotidiano Sanità INTERNO

Recovery Plan.

di Luciano Fassari. 19 APR - La costituzione delle Case della Comunità è uno dei capisaldi del Recovery Plan italiano per la mission Salute che sarà approvato dal Governo entro fine mese e si presentano come la rivoluzione dell’assistenza territoriale.

Case della Comunità: fine del medico di famiglia, soluzione dei mali del territorio o flop già annunciato?

È chiaro che la categoria, salvo eccezioni, ha delle colpe che possono essere riassunte nell’incapacità di uscire dalla logica dello studio del medico di base

Nel Piano che sarà approvato dal Parlamento entro fine mese per quanto riguarda la mission Salute uno dei capisaldi è la costruzione di presidi che ricalcano le poco fortunate Case della Salute che dovrebbero risolvere i problemi dell’assistenza territoriale. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Se hai già un abbonamento effettua il login, altrimenti vai sul nostro STORE (cliccando qui) e acquistane uno (giornalelavoce)

E soprattutto è cambiato . Advertising. RosiPolimeni : @AnnickQuemper Abbiamo bisogno di un po’ di ottimismo e su via. Un po’ di ottimismo non guasterebbe -. Ultime Notizie dalla rete : po’ ottimismo Mosaico di ricordi, Narducci in “Il primo mare non si scorda mai” Abruzzonews (Zazoom Blog)

Draghi prepara il piano del Recovery Plan entro il 30 aprile e vara il decreto Sostegni 2 per far ripartire l’economia. Francesco Anfossi 19 Aprile 2021. Il 30 aprile è la deadline per la consegna del nuovo Recovery Plan “rivisitato” da Mario Draghi dopo le obiezioni della Commissione europea. (Eastwest)

Vediamo quali sono le novità previste con il Recovery Plan. Recovery Plan: ripresa affidata all’edilizia, 57 canteri sbloccati. Il testo ufficiale del Recovery Plan è ormai atteso a breve, anche perché la scadenza per la presentazione del documento è fissata per il 30 aprile. (Edilizia.com)

Mercoledì 21 aprile si terrà la conferenza unificata Stato-Regioni sul Recovery plan I tempi per il Recovery Plan sono stretti, ma Draghi accelera: da Palazzo Chigi hanno assicurato che la tabella di marcia sarà rispettata. (Il Sole 24 ORE)

La costruzione della cabina di regia, ovviamente, suscita gli appetiti dei partiti. Questa ipotesi, però, non sembra entusiasmare le forze politiche, tanto che si starebbe pensando di rinviare a maggio, cioè dopo la chiusura del Recovery Plan, la soluzione del problema. (Quotidiano del Sud)