Recovery Plan: ecco le grandi opere integrate al PNRR

PMI.it INTERNO

Recovery Plan, PNRR e investimenti pubblici: si parte con i cantieri per 57 grandi opere, tra risorse del Recovery Fund e fondo aggiuntivo da 30 mld.

Si tratta di:. 16 infrastrutture ferroviarie,. 14 infrastrutture stradali,. 12 caserme per la pubblica sicurezza,. 11 opere idriche,. 3 infrastrutture portuali,. 1 infrastruttura metropolitana

Per questo, il Recovery Plan ed il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza saranno lo strumento principale per agire in concreto. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per arrivare puntuali al termine ultimo del 30 aprile, il governo ha quindi definito un cronoprogramma. I tempi per il Recovery Plan sono stretti, ma Draghi accelera: da Palazzo Chigi hanno assicurato che la tabella di marcia sarà rispettata. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda il contenuto del Recovery plan, in un intervento alla Camera di un paio di settimane fa il ministro Franco ha fatto capire che ci sarà una scrematura Questa ipotesi, però, non sembra entusiasmare le forze politiche, tanto che si starebbe pensando di rinviare a maggio, cioè dopo la chiusura del Recovery Plan, la soluzione del problema. (Quotidiano del Sud)

Il Paese, insomma, sta scaldando i motori per arrivare a una crescita stimata in poco meno del 5% da autunno in poi A Bruxelles si parla di uno slittamento della data, ma il Governo italiano intende serrare i tempi: prima il piano viene consegnato e prima l’Italia riparte. (Eastwest)

Vediamo quali sono le novità previste con il Recovery Plan. Recovery Plan: ripresa affidata all’edilizia, 57 canteri sbloccati. Il testo ufficiale del Recovery Plan è ormai atteso a breve, anche perché la scadenza per la presentazione del documento è fissata per il 30 aprile. (Edilizia.com)

La Città Metropolitana, la scorsa settimana, in seguito alle lamentele di molti comuni rimasti esclusi, [.]. . . Se vuoi continuare a leggere questo contenuto devi essere abbonato all'edizione digitale. (giornalelavoce)

E proviamo, per un attimo, a essere ottimisti sul futuro del lavoro. Un po’ di ottimismo sul futuro del lavoro, tra nuovi sostegni e Recovery Plan (Di lunedì 19 aprile 2021) UN PO’ DI ottimismo SUL futuro DEL lavoroMettiamo da parte, per un attimo, il milione di posti di lavoro persi in Italia nell’ultimo anno. (Zazoom Blog)