CDP Venture Capital e Digital Magics: oltre 3,5 milioni investiti in 6 startup

Innovation Nation ECONOMIA

Digital Magics e CDP Venture Capital SGR hanno ufficializzato un investimento da oltre 3,5 milioni di euro su sei startup innovative.

Le sei startup che sono interessate da questo round da più di 3,5 milioni di euro operano in diversi settori.

CDP Venture Capital ha partecipato all’investimento con 1,6 milioni di euro attraverso il Fondo Acceleratori e il Fondo Italia Venture II; 300mila euro sono arrivati da Digital Magics e il restante è stato garantito da altri investitori. (Innovation Nation)

Su altri media

Le startup del portfolio Digital Magics coinvolte sono:. Aworld, startup innovativa con uffici a Torino e a New York, investe nella sostenibilità enel futuro del pianeta, con l'obiettivo di creare una cultura sostenibile attraverso il pubblico, le aziende e le istituzioni. (Notizie - MSN Italia)

Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics, ha così dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di come è nata e come sta proseguendo la collaborazione con CDP Venture Capital Sgr, anche per l’accelerazione che ha impresso nell’investimento di terzi. (Investire Oggi)

L'impianto sviluppato dalla startup permette di recuperare efficacemente metalli quali arsenico, cadmio, nickel, zinco, rame, mercurio, oro, argento etc. La startup sta stringendo accordi con i principali operatori di settore in Italia e Germania. (Il Messaggero)

Un round di investimenti in sei startup italiane innovative, per un controvalore di circa 3,5 milioni di euro. (CorCom)

Plurima, la piattaforma assicurativa digitale più avanzata e completa presente sul mercato, è la prima rete italiana di Agenti di assicurazione indipendenti. Al round di investimento hanno partecipato, oltre Digital Magics (che ha investito circa 300 mila euro) e CDP Venture Capital, anche diversi investitori professionali. (Insurzine)

“Siamo molto soddisfatti di come è nata e come sta proseguendo la collaborazione con CDP Venture Capital Sgr, anche per l’accelerazione che ha impresso nell’investimento di terzi. – commenta Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – Le nostre partecipate hanno trovato un partner importante che con Digital Magics e gli altri investitori hanno concretizzato la raccolta di equity, capitale strategico per i piani futuri. (IR Top)