La breve eruzione dell'Etna, emissione di cenere lavica sui centri piedemontanti

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: I Comuni colpiti sono Milo, Fornazzo, Sant'Alfio e GiarreSi è conclusa intorno alle 20 di ieri sera la fase eruttiva del vulcano Etna che ieri pomeriggio ha dato vita a fontane di lava dal nuovo Cratere di Sud Est ed all'emissione di cenere lavica, spinta dal vento in direzione Est, che è caduta sui... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri media

Gli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania monitorano costantemente la zona sommitale dell'Etna dove ieri sera, intorno alle 20, si è conclusa la fase eruttiva del vulcano che ieri pomeriggio ha dato vita a fontane di lava dal ... (SiciliaInformazioni.com)

Questo episodio ha prodotto fontane e ... (Stretto web)

Nella serata di ieri una fontana di lava è fuoriuscita da crateri a quota 2.900. La nuova fase eruttiva è stata accompagnata da forti esplosioni e boati avvertiti dalla popolazione dei paesi situati ai piedi del vulcano. (SICILIAWAY)

Ecco che cosa ci aspetta (Corriere della Sera)

La fase eruttiva dell'Etna si è conclusa ieri attorno alle ore 20, dopo l'improvvisa messa in moto delle varie fontane laviche che si sono viste prendere vita nel pomeriggio. □Cronaca. (Fidelity News)

Il parossismo è gradualmente rientrato ed attualmente la situazione sembra prossima alla normalità. Etna2 Sembra essersi fermata l'eruzione dell'Etna, che nel pomeriggio ... (Extra Quotidiano)