Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Virgilio Motori ECONOMIA

Il telaio in alluminio e la chiusura easy-folding assicurano al monopattino Lancia tanta leggerezza e praticità.

Lancia Ypsilon e-scooter è nato dalla voglia di sviluppare la tecnologia con il rispetto per l’ambiente, seguendo lo stile e l’eleganza che contraddistingue la Casa torinese.

Il primo monopattino elettrico firmato Lancia Ypsilon, modello stabilmente nelle posizioni più alte nella classifica delle auto più vendute in Italia, è dotato di un motore da 250W di tipo brushless: questa tecnologia richiede una manutenzione minima e garantisce alte prestazioni. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni caso con il lancio del piano industriale di Stellantis sapremo novità più precise sul futuro di Lancia In Stellantis non possono permettersi errori per un brand cruciale che dovrà rappresentare il polo del lusso e del prestigio italiano. (Motori News)

Lancia non è estetica fine a se stessa, Lancia è design – ha dichiarato Jean-Pierre Ploué -, è lo “stile italiano” che è un connubio unico di eleganza classica, creatività e passione. Possiamo notare come l’ultima versione della Nuova Lancia Ypsilon sia sintesi dei benchmark di ieri, ad iniziare dal colore Blu Elegante e ricca di innovazioni stilistiche come la Nuova Calandra frontale…il nuovo sorriso di Lancia, essenziale e dinamico. (ValsusaOggi)

Ypsilon è spinto da un motore brushless da 250W e ha un’autonomia dichiarata fino a 18 chilometri. Ypsilon è dotato di luci LED anteriori e posteriori, che si inseriscono in maniera armoniosa nelle linee del monopattino impreziosendone il profilo. (Moto.it)

In caso di approvazione, il terzo modello della nuova gamma dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine del 2027 Del resto a Ploué è stato da pochi giorni affidato l’incarico di occuparsi di persona dello stile Lancia. (Quattroruote)

Una decina di anni fa era stato fatto un tentativo per allargare il ventaglio di prodotti attraverso il “rebadging” di modelli Chrysler. Ad esempio, la Chrysler 300 era stata offerta in Europa come Lancia Thema, mentre la Chrysler 200 Sedan era stata ribattezzata Fulvia (Motor1 Italia)

Per la casa automobilistica torinese è stato deciso un rilancio all’insegna dell’elettrificazione e della cura del design, con l’arrivo di tre nuovi modelli che consentiranno di espandere una gamma ridotta all’osso da anni, con la sola Lancia Ypsilon a tenere vivo il nome e il blasone dello storico marchio italiano. (FormulaPassion.it)