Incursione polare marittima in atto: 25 Aprile ventoso, freddo e instabile

Meteo Portale Italia INTERNO

Profondi scambi meridiani all'origine dell'intrusione di aria polare marittima sulla penisola. In queste ore su gran parte del Bel paese si può notare il passagio di correnti piuttusto fresche, fredde per il periodo, difatti le temperature, specialmente al Centro Sud, risultano essere sotto le medie del... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E così stamattina la città si è svegliata imbiancata, soprattutto alle quote più elevate. Con qualche preoccupazione, ad esempio per le piante che stavano fiorendo. (Yellow Motori.)

Imperversa il maltempo con piogge sparse e temporali: soltanto stamattina sono caduti 22mm di pioggia a Pescara. (PrimaPaginaReggio.com)

Roma - Un 25 aprile freddo e innevato per il centro-sud: la perturbazione in transito ha portato basse temperature e paesaggi invernali con la neve che è caduta anche a bassa quota, a partire dai 600 metri di altitudine tra Marche, Umbria, Lazio e ... (CiociariaReport24)

Festività della Liberazione che non delude le attese rispetto a quanto annunciato, con brusco calo termico e ritorno della neve tardiva su parte del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

In rete in tanti hanno postato foto o video, sorpresi da questo strano scherzo del calendario. Per chi pensava di fare una scampagnata sotto il caldo sole del 25 aprile, è stato un amaro risveglio. (Mondo TiVu)

L'aria fredda ... ROMA – Mentre al Nord splende il sole, al Centro e al Sud pioggia e freddo, con tanto di nevicate sull'Appennino, in particolar modo su Abruzzo e Molise. (Blitz quotidiano)