La svolta alla Scala: più opere italiane e molto meno snob

Aperta alla città e al mondo. Ecco come si annuncia la Scala del nuovo corso del duo Pereira-Chailly, rispettivamente neo sovrintendente e direttore musicale (da gennaio). La Scala è icona tra le più accattivanti di Milano, un marchio - è stato calcolato - dal ... (il Giornale)

Su altri media

Sarà un appuntamento fisso ogni ottobre. Commenta. (laPadania)

…Britt Ekland, Riccardo Giacconi, Mario Capecchi, Gabriella Pallotta, Alfiero Alfieri, Luiz Inacio Lula da Silva, Fabiana Costi, Federica Brunetti, Abou Diop, Serena Licchetta… Oggi 6 ottobre compiono gli anni: Riccardo (Roma Daily News)

Quella che oggi è una tappa del “World Grand Prix FINA”, la traversata a nuoto Napoli-Capri, su una distanza di 36 km in linea d’aria, è stata percorsa per la prima volta nel 1949 da due appassionati, Aldo Fioravanti e Cesare Alfieri, che per primi coprirono in circa 12 ore e 22 minuti il tragitto da Napoli a... (Vesuviolive.it)

Milano, 2 ottobre 2014 - RICCARDO CHAILLY (nella foto), dall'1 gennaio 2015 Direttore Principale e successivamente Direttore Musicale del Teatro alla Scala, dirige la Messa da Requiem verdiana - tradizionale appuntamento fisso d'autunno - dedicandola ... (Il Giorno)

Proprio ieri, il ministro Franceschini ha firmato il decreto per l'autonomia speciale per Scala e Santa Cecilia di Roma. Ora non resta che «essere degni di questo bellissimo ... (il Giornale)

Il Teatro alla Scala omaggia il Maestro Claudio Abbado, a quasi nove mesi dalla sua scomparsa. (Metro)