Esuberi Auchan, l'ad di Conad ammette: "Ci saranno dei sacrifici, è inevitabile"

SardiniaPost ECONOMIA

Non è preoccupato l’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, per l’istruttoria avviata dall’Antitrust sulla possibile concentrazione e gli impatti sulla concorrenza nel mercato della grande distribuzione organizzata dell’operazione di acquisizione di Auchan.

Per Pugliese “il profilo di conto economico” di Auchan evidenzia “6.200 persone in esubero“.

“È indubbio il fatto che se un’azienda è in difficoltà” come Auchan e “perde un milione al giorno, vuol dire che qualcosa nell’ambito dell’organizzazione complessiva, anche nell’ambito del lavoro non funzionava”. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto ricostruito dal 118, quando la guardia si è resa conto della gravità delle condizioni dell'investito, che aveva 65 anni, si è sparata con la pistola d'ordinanza. (Unioneonline/F) (L'Unione Sarda.it)

Oggi potremo fare anche la scuola calcio, ospitando bambini da sei anni”. Rinasce, dopo quattro lunghi anni, il campo da calcio del Vecchio Borgo Sant’Elia a Cagliari. (Casteddu on Line)

Già previsto il nuovo infopoint turistico nel palazzo Binaghi-Pizzorno (noto palazzo Caide) ora arriva anche il mercato di fiori, erbe, frutta e verdura. Hanno suscitato interesse piazza Carlo Alberto, il Bastione di Sait Remy, piazza del Carmine e piazza Giovanni XXIII che hanno visto la realizzazione di mercatini tematici. (Casteddu on Line)

Sono questi i temi che animeranno l’incontro organizzato dall’associazione Sa Mata, Comitato Prendas Mediterraneas, Laore Sardegna per le attività produttive del territorio asseminese. Il comitato promotore chiede norme a garanzia della produzione della panada asseminese che ne tuteli il nome, il marchio e la confezione. (Casteddu on Line)

Sono in corso le celebrazioni per festeggiare i 30 anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il trattato ONU che tutela i diritti inviolabili di bambini e adolescenti. (L'Unione Sarda.it)

Nacque a Bari il 28 agosto del 1938 e quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. Due anni dopo, il suo primo traguardo, proprio con i colori rossoblù: la promozione in serie A. (vistanet)