Non solo epidurale, in sala parto l'analgesico che si inala

Adnkronos SALUTE

Ha un effetto analgesico, ansiolitico e lievemente euforizzante. In alternativa all'epidurale, in sala parto arriva un nuovo anestetico che si inala. E' il protossido d'azoto, un gas che miscelato in parti uguali con l'ossigeno, agisce sul sistema ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta del protossido di azoto, noto anche come gas esilarante e usato da poche settimane per i parti nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Istituto clinico città di ... (Romagna Mamma)

Per questo l'Istituto Clinico Città di Brescia, reparto Ostetricia e Ginecologia, introdurrebbe l'utilizzo del gas per aiutare la madre al momento del parto, che, come ricordano gli operatori dell'ospedale, "è una grande gioia per la mamma ma allo ... (Mondo TiVu)

Anche a seguito dell'introduzione di strumenti analgesici volti a lenire il dolore del parto, il lieto evento diventa tale solo quando è ormai giunto al termine e il cammino che conduce alla nascita di un bambino resta costellato da un immenso senso di ... (Emerge il Futuro)

Il gas esilarante potrebbe aiutare a nascere i bambini ... (CiociariaReport24)

Addio stress da parto, arriva negli ospedali il gas ... (CiociariaReport24)

Parto Nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'Istituto clinico Città di Brescia si utilizza il protossido di azoto, volgarmente più noto come gas esilarante, per aiutare le donne a partorire con meno sofferenza. (News24web)