Parto indolore, adesso è possibile grazie al gas a base di protossido di azoto

oneGossip SALUTE

Novità per tutte le donne in attesa che pensano con timore al parto o meglio al dolore che esso provoca. Al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia è in arrivo un gas esilarante in sala parto che permetterà alla donna ... (oneGossip)

Ne parlano anche altri media

Parto Nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'Istituto clinico Città di Brescia si utilizza il protossido di azoto, volgarmente più noto come gas esilarante, per aiutare le donne a partorire con meno sofferenza. (News24web)

Al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia è in arrivo un gas esilarante in sala parto che permetterà alla donna di partorire con meno dolore e meno ansie. (CiociariaReport24)

Anche a seguito dell'introduzione di strumenti analgesici volti a lenire il dolore del parto, il lieto evento diventa tale solo quando è ormai giunto al termine e il cammino che conduce alla nascita di un bambino resta costellato da un immenso senso di ... (Emerge il Futuro)

Per questo l'Istituto Clinico Città di Brescia, reparto Ostetricia e Ginecologia, introdurrebbe l'utilizzo del gas per aiutare la madre al momento del parto, che, come ricordano gli operatori dell'ospedale, "è una grande gioia per la mamma ma allo ... (Mondo TiVu)

Ci hanno pensato i medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia, i quali hanno cominciato a utilizzare niente meno che il gas esilarante sulle partorienti. (CiociariaReport24)

Si tratta del protossido di azoto, noto anche come gas esilarante e usato da poche settimane per i parti nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Istituto clinico città di ... (Romagna Mamma)